CAMPO SCOUT A DRAGA

DOVE SI TROVA? ( Google MAP)

Il campo scout a Draga è situato in una bellissima posizione nel territorio italiano tra Lipica e Kozina, vicino a Basovizza. Le caratteristiche naturali del luogo sono veramente interessanti, la casa è attorniata dalla vegetazione tipicamente carsica e nelle vicinanze possiamo ammirare la nota Val Rosandra. Ci si arriva proseguendo dopo l'uscita dell'autostrada sul collegamento per Trieste fino all'uscita Padriciano, seguendo poi le indicazioni per Basovizza-Pesek. Circa un km dopo Basovizza trovate il bivio per Draga.

 Quali servizi offre il campo scout?

 La casa ha 70 posti letto, distribuiti in sette camere ed è dotata di una grande sala da pranzo, una cucina completamente attrezzata (stufa a gas con forno, frigo), servizi igienici, docce e lavandini. Di fronte all’edificio c’è il cortile (parcheggio ovvero lo spazio per le assemblee principali) con un alto palo di ferro. Dietro la costruzione sono disponibili per le attività, un grande spazio coperto e un prato, destinato per minori campi scout con adeguato spazio per il fuoco. Nella casa ci sono a disposizione sia l’acqua calda sia la caldaia per il riscaldamento centrale degli spazi.

 A chi è destinato il campo scout? 

Il campo scout a Draga è ideale per i campi di Branco, per i campi degli esploratori e guide o dei clan-novizi, per incontri,  per le uscite dei capi scout oppure per i campi scuola. La priorità è data ai gruppi scout, ma si accettano anche gruppi religiosi e parrocchiali, sportivi ed altri gruppi giovanili organizzati.


per prenotazioni e informazioni
Alexander Cergol - Neodločni orel
tel:  +39-0404701973
mob-ita: +39-3355477513
mob-slo: +386-40142085
Fax: +39-1782242219
e-mail:
sandi.cergol@tiscali.it